Silvana e Roberto Ascorti e le loro pipe
Roberto Ascorti e sua moglie Silvana raccontano la storia ed il presente delle pipe Ascorti, con profonde radici nella manifattura brianzola
Roberto Ascorti e sua moglie Silvana raccontano la storia ed il presente delle pipe Ascorti, con profonde radici nella manifattura brianzola
Roberto Ascorti e sua moglie Silvana portano avanti il marchio di pipe avviato da Peppino Ascorti a Cucciago nel 1980
A Milano si possono riporre le pipe in cantina: dal 1 gennaio sarà vietato fumare all’aperto. Con l’inizio del 2025 scatterà infatti la nuova fase del “Regolamento per la qualità dell’aria” approvato dal Consiglio Comunale che vieta sigaretta e pipa “in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all’aperto, incluse vie e strade, ad …
Leggi tutto “A Milano riponete le pipe: vietato fumare all’aperto”
Il mondo della pipa non è rimasto indifferente al suicidio di Alessio Regis, conosciuto per la sua attività su YouTube con il profilo di Tony’s pipe. Alessio, 37 anni, residente a Cossano Canavese, in provincia di Torino, si è tolto la vita con la sua pistola dopo aver appreso che le condizioni della madre, ricoverata …
Leggi tutto “Tony’s pipe: un addio ad Alessio Regis tra simpatia e disgusto”
Luigi Viprati apre le porte del suo laboratorio di Pontoglio e racconta quarant’anni di attività nella realizzazione di pipe.
Luigi Viprati, quarant’anni di mestiere alle spalle, realizza pipe di forme non comuni e di grande eleganza
Anche i fumatori di pipa avranno presto un loro protettore: si tratta di Pier Giorgio Frassati, che verrà proclamato santo domenica 3 agosto 2025, al termine del Giubileo dei Giovani in programma a Roma. Benchè non formalmente riconosciuto come tale, nella foto che presentiamo, diffusa dal Vaticano in questi giorni, Frassati è sulla cima di …
Buttrio, in provincia di Udine, ospiterà il 14 e 15 settembre la manifestazione “La pipa in collina“. L’evento, organizzato dall’Udin Cigar & Pipe Club, si terrà nella splendida Villa Toppo Florio, residenza veneta signorile del primo Settecento. “La pipa in collina” si aprirà sabato 14 alle 15.30 con l’inaugurazione della mostra mercato di pipe. Alle …
Tutto pronto per l’edizione 2024 del Mastro Day organizzato dalla Mastro de Paja, quest’anno con una grande sorpresa per gli amanti della pipa. L’evento, giunto alla sesta edizione e fissato per il 15 e 16 giugno, inizierà nella mattina del sabato presso la sede della Mastro a Pesaro. Come di consueto, i partecipanti potranno visitare …
Leggi tutto “Mastro Day 2024: tutto pronto (compresa la sorpresa)”
La Festa della pipa di Cagli, giunta alla 24° edizione, si terrà nella cittadina marchigiana nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2024. Ad organizzare l’evento sarà ancora il Pipa Club Italia, federazione dei Pipa Club italiani, che ha predisposto un programma di grande interesse per gli appassionati. Centro della manifestazione saranno sicuramente i produttori …
Leggi tutto “Festa della pipa a Cagli dal 17 al 19 maggio 2024”