Il tradizionale Mastro Day organizzato dalla Mastro de Paja arriva alla sua quinta edizione e rilancia con una nuova proposta.
Quest’anno l’evento principale, fissato per il weekend del 3 e 4 giugno, sarà solo il primo di una serie di appuntamenti dell’estate che termineranno nel fine settimana del 9 e 10 settembre.
Il filo conduttore degli incontri sarà “La stagione dei legami”.
“Tutti coloro che hanno voglia di passare momenti con amici – spiega il patron della Mastro de Paja, Alberto Montini – il piacere di fumare un tabacco nuovo, vedere una pipa, scambiare due chiacchiere sul fumo lento ma anche condividere gioie e dolori della vita, potranno ritrovarsi nei diversi week end dell’estate trovando ogni volta iniziative e attività, con un programma costantemente in evoluzione”.
L’evento di apertura prevede per il 3 giugno dalle ore 10,30 l’incontro presso la Mastro de Paja a Pesaro con la visita al laboratorio, la presentazione delle novità ed un brindisi di benvenuto.
Come di consueto, dal tardo pomeriggio il ritrovo del Mastro Day sarà invece presso “La Quiete dei Re”, vicino Cagli, che sarà poi il riferimento per tutti gli eventi dell’estate.
Qui prenderà il via un caleidoscopio di attività che, oltre a grigliate, gare, tornei ed esibizioni, vedranno anche il premio per la pipa più bella e la pipa più brutta. Non mancherà, come di consueto, l’iniziativa di solidarietà “Per la nostra Ely”. Numerosi i premi offerti dalla Mastro de Paja per le varie amichevoli competizioni del Mastro Day.
Il termine per le iscrizioni a questo primo appuntamento è fissato al 15 maggio. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@mastrodepaja.it.