Tutto pronto per l’edizione 2024 del Mastro Day organizzato dalla Mastro de Paja, quest’anno con una grande sorpresa per gli amanti della pipa.
L’evento, giunto alla sesta edizione e fissato per il 15 e 16 giugno, inizierà nella mattina del sabato presso la sede della Mastro a Pesaro. Come di consueto, i partecipanti potranno visitare il laboratorio e lo show room, vedere in anteprima le novità, soddisfare tutte le curiosità sulle pipe e sul fumo lento. La mattinata si chiuderà con un brindisi di benvenuto.
Nel pomeriggio il Mastro Day si sposta a “La Quiete dei Re”, nei pressi di Cagli, che per tutta l’estate sarà contenitore di eventi e incontri dedicati alla pipa.
Tra sabato e domenica sono previsti tornei, gare e degustazioni. Non mancherà nemmeno quest’anno la gara per la pipa più bella e, soprattutto, la pipa più brutta.
Nella serata di sabato la grande sorpresa che il patron della Mastro, Alberto Montini, ha voluto fare ai “fratelli di pipa”: la presentazione, alla presenza degli autori, del cofanetto a tiratura limitata realizzato in collaborazione con Roberto Ascorti e Luigi Viprati.
Il cofanetto, disponibile in soli 60 esemplari, contiene tre splendide pipe stand up, firmate appunto Mastro de Paja, Ascorti e Viprati.
I due noti artigiani della pipa saranno ospiti del Mastro Day 2024 e racconteranno loro esperienza rispondendo anche alle domande dei partecipanti.
La giornata di domenica si concluderà con l’ormai tradizionale iniziativa di solidarietà “Per la nostra Ely”.
Per partecipare è necessario inviare una mail entro il 9 giugno all’indirizzo info@mastrodepaja.it.